Progetto per la Riqualificazione Urbanistica ed edilizia di un’area a est del Comune di Roma, a ridosso di Via Palmiro Togliatti, con accesso da Via del Flauto, strada privata, che collega Via Grotte di Gregna con la via Collatina Vecchia.
L’intervento prevede la creazione di un nuovo impianto urbano formato da 4 comparti privati Z1, Z2, Z3 e Z4, a destinazione residenziale , commerciale ed uffici oltre ad un comparto a Servizio Pubblico, che ospiterà un asilo nido. Il nuovo insediamento si inserisce in modo strategico rispetto alle infrastrutture cittadine esistenti, sarà infatti servito da Via Palmiro Togliatti e da Via Collatina grazie alla creazione di due tronchi di strade connessi direttamente con Via del Flauto.
Il sito è ottimamente connesso con la rete del trasporto pubblico cittadino, in particolare con la Stazione Palmiro Togliatti della Linea Ferroviaria FL2.
L’intervento prevede anche il progetto di una pista ciclabile che si collega con quella già esistente incentivando così la mobilità sostenibile.

 

Task:
Progettazione preliminare definitiva
Tipologia:
Riqualificazione Urbana
Location:
Via del Flauto Roma